panta rei

panta rei

Tutto scorre, partendo in qualsiasi punto del dipinto e ruotando si incontreranno molte figure che si susseguono ininterrottamente, non riuscirete a vederle tutte e quando ritornerete al punto di partenza, nulla sarà di nuovo come prima.
Collezione privata

EROSIONE

Come l'acqua che scava la roccia creando forme inaspettate, queste opere nascono da un gesto istintivo che materializza figure nuove, rievoca mondi persi nella notte dei tempi. Vagando con lo sguardo nell' opera lo spettatore scoprirà figure famigliari, mostri immaginari e tanta vita.Olio su tavola preparata con imprimitura e sabbia di fiume.
anno 2019 misura 90X100
Collezione privata

il dormiente capovolto che pochio vedranno e l'albero della vita che nessuno vedra'

Già nel titolo è evidente la provocazione, intesa come provocare nello spettatore un atteggiamento positivo, la voglia dello spettatore a cercare la forma in ciò che apparentemente è informale, lo porta a guardare l'opera con i propri occhi e scoprirà delle cose che sono sue e non mie.
Per quanto possiate studiare, non capirete mai l'arte contemporanea se non ci metterete del vostro. Di fronte alle opere contemporanee lo sguardo del bambino senza preconcetti che sicuramente è ancora vivo in voi vi aiuterà e vi farà godere emozioni che avevate dimenticato.
Buona visione.    
Tempera e olio su tavola preparata con imprimitura e sabbia di fiume
misura 50X110 anno 2020.                                                                                            In vendita euro 500  

black heart

Collezione privata

ekpyrosis e palingenesi

Per gli stoici il mondo ciclicamente viene distrutto da un grande incendio (ekpirosi) per poi rinascere (palingenesi) in un ciclo interminabile. In quest’ opera la parte bruciata contiene figure di vario tipo e nella sua totalità forma un essere umano che allarga le braccia e sta per spiccare il volo. La parte verde che rappresenta la rinascita, contiene a sua volta figure nascoste. Visibile la balena che perde i pezzi, metafora della morte nella visione cara a Seneca, come si muoia ogni giorno vivendo, la morte non è l’ultimo atto ma è già presente in ogni giorno vissuto. Nel dipinto presenti figure nascoste come il “bastian contrario” che è dipinto capovolto.
Euro 500

medea

Dalla tragedia di EURIPIDE la mia rappresentazione di Medea.                             In vendita euro 500 

PHRONESIS

Olio su tela, misura 80X100 anno 2010. Euro 500